PERU’” PLACE SAN IGNACIO” PREMIUM COFFEE cert. BIOLOGICO

La Best Coffee Srl ha avviato l’importazione, di un ottima qualità di caffè certificato bio, proveniente da una piccola cooperativa, situata nella regione di Cajamarca e Jaen nel nord del Peru, al confine conl’Ecuador.

La provincia di Cajamarca è stata a lungo la spina dorsale dell'economia di questo paese, grazie alla sua vasta ricchezza mineraria. Sfortunatamente, nel corso degli anni, le moderne tecniche minerarie hanno depredato la terra, i fiumi e le foreste circostanti. Pertanto la coltivazione di caffè biologico di alta qualità è diventata la chiave della sostenibilità economica e ambientale di Cajamarca.

Il “Perù Place San Ignacio Premium Coffee Biologico, specially prepared for Best Coffee s.r.l., veine coltivatoad un’altitudine di 1500/2200 metri sopra il livello del mare.
Grazie alla presenza del suolo vulcanico ,ricco di preziosi elementi naturali, qui crescono i seguenti varietali: Caturra, Catimor, Pache e Costa Rica.

Il periodo di raccolta si estende dal mese di Aprile fino ad Ottobre.
Successivamente alla raccolta il chicco viene separato dal suo pergamino e passa alla fase di lavaggio. Il caffè verrà successivamente esposto sui lunghi teli e lasciato asciugare al sole.
Il risultato è un caffè dal corpo cremoso, con note dolci e floreali.
Intazza sviluppafortisentoridifruttimaturiecioccolato.
Il nostro Perù Place San Ignacio Premium Coffee ha ottenuto un punteggio 85 punti SCA.

 

Importazione di caffè Milds di Altura
Specialty Coffee
Caffè Indonesiani Sumatra, Java, Flores
Caffè certificati BIO - Fairtrade - UTZ - NOP 

P. IVA 02744470739

Contatti

Best Coffee srl
Via Michele Spadaro, 19
Taranto
74121

+39 099 2310948

+39 099 7792559

info@bestcoffee.it

amministrazione@bestcoffee.it

Login Form