La Best Coffee Srl è licenziataria della Marca Perù.
Il focus dell’identità è centrato sulla parola Perù, un nome inclusivo, che non appartiene a nessuna cultura specifica, ma è il prodotto di un’esperienza di croci, mescolanza e desideri.
Poiché è un marchio che dovrebbe servire settori diversi, il marchio non incorpora alcun complemento verbale aggiuntivo al suo nome: viene proposto il nucleo di un ampio ecosistema comunicativo, che supporta più messaggi, immagini, concetti, paesaggi, culture,
Il rosso: il colore della bandiera, un colore intenso, vibrante, energico. Un colore che serve a identificarci nelle tre aree di interesse, turismo, esportazioni e investimenti. Il ruolo del rosso rappresenta le diverse sfaccettature del Perù, la sua diversità di regioni e paesaggi, il suo carattere vibrante e stimolante. La forma a spirale assunta dalla “P” si riferisce a uno dei motivi grafici presenti in tutte le culture che la nostra terra vide nascere; Evoluzione, cambiamento, trasformazione. Si riferisce anche a un’impronta digitale, in linea con il concetto di “c’è un Perù per tutti” e quindi anche l’uso di una tipografia scritta a mano, costruendo un logo da un’unica linea: ognuno disegna il proprio percorso basato su ai tuoi interessi particolari.